La chiusura del forum semi-ufficiale Tryumph è la logica conseguenza della nuova strategia di marketing che la casa stà adottando. Quando il campo è vergine occorrono persone come Talamo che aprono la strada, poi quando occorre consolidare occorre che i "condottieri" passino la mano. Accadde con HD, accade ora con Tryumph e non credo che se Talamo fosse ancora vivo sarebbe cambiato un gran che. Tryumph è un marchio che è ad una svolta: o cresce come vendite oppure come fabricante di nicchia non sopravvive perchè ha fatto grossi investimenti. Non è un caso che i suoi modelli stiano perdendo quelle caratteristiche "ignoranti" che erano un po' un marchio di fabbrica per diventare più "gentili" e modaioli... Un forum "libero" ma semi ufficiale in questa visione non ci stà è come avere in giro le "veline" di ministeriale memoria. Inoltre il forum era l'espressione del RAT-Pack di Milano, credo uno dei club più numerosi, mi si dice che in quel club qualcuno facesse il bello e cattivo tempo in stile "chapter" HD, un atteggiamento del genere NON E' TOLLERABILE da una casa che (come tutte) le moto non le fa per gli appassionati ma per chi ha i soldi per comprarsele.
Ultima modifica di Muttley; 20-11-2006 a 23:34
|