Riporto le parole di un mio amico, conce suzuki diciamo "importante":
da alcuni giorni su forum non strettamente legati al marchio suzuki, in ispecie forum di marchi non giapponesi, circola accompagnata da alcune foto, la voce che i telai delel gsx-r k6 e delle gsr600k6 si crepino improvvisamente durante la marcia.
a tal proposito, visionate le foto incriminate segnalatemi da alcuni forumisti, ho potuto approfondire, fermandomi al tavolo con il responsabile giapponese e quello italiano, le effettive cause e pratiche esistenti a tal proposito.
risulta allo stato attuale:
1- due richieste di rimborso danni informali presentate da due clienti con gsr600.
2- una lettera che segnala un problema (mi pare di aver letto nella sezione racconti)su una gsx-r 600.
altre richieste/segnalzioni, pervenute a titolo similare a LIVELLO MONDIALE non ne esistono sui tavoli di Suzuki Motor Co. japan.
nei primi due casi, le foto inviate dopo richiesta, a suzuki italia, mostrano moto incidentate pesantemente. i proprietari sostengono che si siano incidentate DOPO la rottura del telaio, in specifico, nel primo caso, la moto ha un cerchione piegato che non suffraga l'ipotesi.
Nel caso della gsx-r 600 il caso è allo studio dei progettisti, ma pare trattarsi di caso similare ai primi.
Il progettista ha poi evidenziato un fatto importante.
In fase di progetto si è voluto dare necessariamente un punto di rottura a questi telai. Questo per tutelare i futuri possessori di moto incidentate.
Risultano numeri consistenti di moto della concorrenza in circolazione con telai riparati in condizioni, a detta dei tecnici, non sicure per i possessori.
la rottura del telaio DOPO un urto violento è, per i tecnici Suzuki, un obiettivo e non una cosa incidentale e sgradita.
il fatto che la consistenza di queste voci provenga solo da italia è invece allo studio psicologico-legale dei giapponesi stessi.
forse conseguenza di incapacità gestionale della rete stessa.
la seduta è tolta, si prega riportare a chi volesse da parte di chi volesse.
|