Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-11-2006, 21:55   #11
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Blacktwin
(..)Ribadisco un concetto (..) i 160 cv, e le prestazioni di punta, su una moto da SuperTurismo (..) servono (..) per avere una coppia "cavernosa" e una trattabilità e prontezza assoluta ai regimi medio bassi (quelli maggiormente usati nei lunghi viaggi) (..)
Ed io ribadisco che (IMHO, ci mancherebbe), il "confine sensato" è già stato raggiunto e ampiamente superato. Porca pupazza, con 92 cv e 15 kgm (mi pare, magari saranno pure meno) ci vado in giro "dignitosamente" con il camper che pesa 35 quintali..

Sarà bella, bellissima, sarà goduriosissima sicuramente.. ma è come con i pc, potenze di calcolo spaventose usate al 5%, è come per le auto, ormai una berlina media con 180 cv è "ferma", le moto per "andare a saltare tra le dune" pesano 200 kg x 100 cv, che per rialzarle ci vuole il paranco..

Dopodichè, a chi piace e la/le usa.. buon per lui, un giro sopra me lo farei volentieri anch'io, e magari me ne innamoro, la velocità e la potenza sono droga e adrenalina per quasi tutti, innegabile..

Ultima modifica di paolo b; 17-11-2006 a 21:58
paolo b non è in linea