Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-11-2006, 08:55   #14
marsa
Mukkista in erba

L'avatar di marsa

ubicazione: Gerenzano
predefinito

Verissimo. Di Vacanze in Francia ne abbiamo fatte tante e ancora ne faremo. L'estata scorsa (dimenticavo, giriamo in camper) mi capitava spesso di segnalare a motociclisti che sopraggiungevano se la strada era libera per sorpassare. TUTTI, ripeto, tutti, rigraziavano con gamba destra. Non ho visto nessuno azzardare manovre idiote o viaggiare a velocità eccessive per la strada che percorreva. E' una bella sensazione che diventa amarezza rientrando in Italia.
E' stata citata la Milano-Meda.....me la percorro tutti giorni per andare e tornare dal lavoro (faccio poco più di 70Km al giorno). E' vero , qualche volta capita di avere l'impressione che venga lasciato il "corridoio" in mezzo alle due corsie. Mi convinco sempre di più che sia un caso perchè sono più le volte in cui devi stare attento all'idiota di turno che si sposta mentre passi (o perchè sta leggendo, telefonando, frugando nel cruscotto, etc o perchè gli ruga che tu passi e lui sta lì), a quello che continua a saltare da una corsia all'altra, a quello che si accorge che deve uscire e senza freccia taglia tutta la carreggiata, all'imbecille che se soltanto accenni a spostarti cerca di infilarsi a tutti i costi anche se più in là non può andare.
Nell'ultima settimana ho rischiato di essere steso almeno 4 volte. Uno di questi giorni scendo e al deficiente di turno gli disfo la macchina a cardanate.

L'unica cosa positiva della stagione che si avvia verso l'inverno è che tra quelli che continuano ad utilizzare le due ruote la percentuale di Motociclisti (emme maiuscola) ormai si avvicina progressivamente al 100%.

Stelvio 1200 4V "caramella-II"
850 T3 California 1976 "la vecchietta"

Ultima modifica di marsa; 17-11-2006 a 08:57
marsa non è in linea