Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-11-2006, 23:53   #12
Mark60
Mukkista doc

L'avatar di Mark60

ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mammuth Visualizza il messaggio
....Comunque da buon padre (o almeno lo spero) cercherò di far cambiare idea a mio figlio sperando che anche lui entri, con tutto il rispetto a far parte della grande famiglia dei motociclisti...
Ti descrivo in qualche righa un piccolo momento di vita:
1 mese fà sono andato a fare un giro di 4 giorni in solitaria in Francia..l'ultimo giorno all'imbrunire mi sono fermato alle porte di Digne per chiamare a casa e avvertire che arrivavo un pò tardi ma rientravo.
Era una piazzola di sosta fuori dal centro abitato..io ero in piedi di fianco alla moto col cell in mano..mentre stavo parlando con mia moglie vedo un ragazzo sui 25 anni circa...con una vespa sul vecchiotto ma molto ben tenuta..che si ferma accanto alla mia moto....
Sul momento penso che volesse guardarla..così dico ancora qualche parola a mia moglie mentre lo guardo amichevolemente..ma vedo che lui guarda me con aria interrogativa..a quel punto pensando che potesse aver bisogno di qualcosa saluto la moglie (ci eravamo detti il necessario) e mi avvicino per capire cosa voleva...e lui mi chiede se era tutto ok e se avevo bisogno di qualcosa!!
Si è fermato..nonostante io avessi un cellulare funzionante in mano..ha aspettato che io chiudessi la chiamata..per vedere se avevo bisogno di aiuto!
Quando gli ho fatto capire (non parlo francese..) che tutto andava bene...mi ha sorriso..mi ha fatto l'OK con la mano..augurio di buon viaggio...ha chiuso il casco ed è ripartito salutandomi!

Morale: non forzare i gusti di tuo figlio..e non classificare nessuno in base al mezzo che guida!
Se da buon padre gli darai una buona educazione "stradale" lui entrerà a far parte della grande famiglia dei "motociclisti" ...indipendentemente da ciò che sceglierà come suo primo "mezzo" a due ruote!
E se sarà passione...crescendo imparerà ad apprezzare le due ruote per le emozioni che sanno dare...e non per avere il "mezzo" uguale al resto degli amici!

Scusa se mi son dilungato un pò...

Lamps!