Uhm... trike elettrico con ruote in plastica piena e parabrezza

a 3 anni
A 9 un Bimotor (parente della più famosa Bimota). 50 cc, tipo Califfone, ma molto + sportivo

peccato il cestino in filo di ferro sull'anteriore, presto eliminato!
A 15 Atala Master 4 marce (!) con tanto di copridisco anteriore (ehi,un optional!) e pedanine per passeggero
A 16 un motorino pieghevole da usare in barca
A 17 Yamaha TZR-R bianca & rossa... dopo due giorni dall'acquisto (era gennaio) scopro che un altro ragazzo del paesino l'aveva acquistata UGUALE (masi può?

)... sarà l'inizio di un odio! Perchè il bastardo guidava in maniera spericolata, senza casco, sempre in 2... e mi è successo due volte di essere fermato dai Carabinieri e quasi fucilato sul posto per colpa sua

... immaginate la scena kafkiana: io che me ne vado tranquillo e un carabiniere che letteralmente mi salta davanti, in mezzo alla strada, urlando come un ossesso di fermarmi mentre sventola la paletta. Accosto, non faccio in tempo a togliere il casco che -tutto rosso in viso, con le vene del collo e della fronte gonfie di rabbia- inizia a minacciarmi multe,sequestri,denunce... credevo mi avrebbe preso a pugni di lì a poco... fortuna che il collega aveva preso la targa della moto che cinque minuti prima non si era fermata all'alt e -anzi- aveva pure impennato al loro cospetto
A 24 condivido col papà un Hexagon 150... col bagagliaio :-\ e bauletto! forcella monobraccio anteriore semplicemente inesistente. Ma sella comoda
A 28 Suzuki GSX-R 1K 2K2, la moto giusta per ricominciare a guidare....facile, paciosa. Ah, il secondo giorno ho scoperto che impenna di terza.
A 29 condivido col papà una Kawasaki VN800 Drifter rossa...con tanto di telaietti cromati e borse nere in pelle (ma senza frange)
A 30 è il turno di una R1150Gs usata... che oggi è in officina perchè si è rotto il cambio