Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-11-2006, 12:12   #9
Desirée
Guest

predefinito

Quote:
Ma porca puzza...in bicicletta quan do ho la gamba viaggio a 58 orari...ma come si può tarare un telelaser per i 50 all'ora su uno stadone dritto come un fuso.....
Ehm... io non vorrei fare la voce fuori dal coro. Anche a mio padre è capitato di prendere una multa perché viaggiava alla velocità supersonica di 58 km/h, ed è in effetti una cosa ridicola, però...

Prima di tutto la legge è una cosa e la giustizia, quella vera, è un'altra, sebbene il diritto dica il contrario (ma qui entreremmo in un altro terreno). Se su una strada è segnalato il limite dei 50 km/h, fare i 58 km/h, come faceva mio padre, con un margine di errore di +/-5 km/h è un'infrazione al codice strada, perché quel cartello dice che si possono fare AL MASSIMO i 50 km/h. Punto. Giusto o sbagliato che sia, la legge sancisce questo.
La sera, dopo 10 ore di lavoro, sono così stanca che non vedo l'ora di arrivare a casa e magari, anche dentro Milano, non faccio proprio solo i 50 km/h su strade su cui in effetti si possono fare anche i 60-65 km/h senza problemi... Ora: se mi arriva una multa e mi tolgono i punti alla patente, posso arrabbiarmi? So a cosa vado incontro... che poi questo venga fatto per rimpinzare le casse del comune o di chi per lui, questo è un altro paio di maniche.

In secondo luogo. Secondo me, facendo i 58 km/h in bicicletta, su strada sei un pericolo per te stesso e per chi ti sta vicino...

Ciao,
D.