Quote:
Originariamente inviata da liz
non capisco come sia possibile che la 999 non sia piaciuta...sono proprio curioso di sapere se questa sarà capace di invertire la tendenza e vendere di più.
secondo me no.
|
Speriamo che i dati di vendita ti smentiscano

in effetti anche in altri forum dedicati i Pomponi si è parlato molto della "fine"serie 749/999 senza che questa abbia saputo incontrare il successo della mitica 916 e derivate.Le opinioni sono tante,secondo mè una su tutte è che il prezzo incide ancora moltissimo sul successo commerciale di una SBK,ma nn è solo quello.Se voglio fare il predicatore (

)dico che gran parte del successo delle recenti SBK è dettato per lo più dalla immaturità di chi ne acquista una

altrimenti nn saprei spiegare il perchè una validissima CBR1000RR(la migliore per utilizzo stradale)nn abbia fatto i numeri vendita(in Italia)della YamaR1,cosi come nn spiego il perchè la migliore SBK Jap 1000 (anche in pista)attualmente in commercio >GSX-R1000 debba esser "svenduta"come aziendale e rata dopo i 6mesi dall'acquisto(Conce Suzuki di BG).
Co si anche la 999,ho sentito persino dire che i 140HP nn erano sufficienti

per renderla appetibile nel mercato SBK ...come se i 180HP (con air box in pressione

)di una jap possono far la differenza su strada! avendo provato per bene una 999(1000km di appennini)posso garantire un assoluto equilibrio ciclistico e una fruibilità stradale assoluta anche nel misto medio/lento ,spero che la 1098 mantenga questo equilibrio di fruibilità stradale e nn abbia sacrificato tutto sull'altare di prestazioni che sia in strada che in pista restano difficili da sfruttare anche solo parzialmente.Quando potrò farci un bel giro di prova me ne farò una ragione