Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-11-2006, 18:20   #37
slow_ahead
Mukkista doc

ubicazione: NordEast
predefinito

"uppo" un po' questo thread"

Quote:
Originariamente inviata da mrmolla
Scusa Slow mi pare che dire marchette non sia proprio carino
avevo scritto "in gergo giornalistico" ...il significato originale del termine da me usato in gergo giornalistico appunto, non ha le connotazioni negative che tu gli assegni

Quote:
Originariamente inviata da mrmolla
Invece non mi pare una “sciocchezza” il miglioramento riscontrato dal sig. Contez, se non sono le molle spiegaci da cosa è dovuto !
in effetti mi debbo scusare: ho usato un termine non appropriato e -vagamente- irrisorio

Quote:
se il manuale BMW dice molle progressive sono loro che fanno “marchette”. Però penso che sia gente seria quindi propendo per ammortizzatore progressivo
lo stampato tecnico dice -correttamente- ammortizzatore progressivo (lo avevo gia' specificato) e alla mi arichiesta di spiegazione ai mecca ho ricevuto la risposta che l'ammo progressivo fa "quasi" come le hyper...

per concludere (da parte mia, almeno):

io credo di aver compreso che ci sono differenti tecniche e qualità di "sospensione-ammortizzamento"
- per esempio idraulica+molla holins
- per eempio idraulica+ molla originale BMW
- per esempio solo molle hyper anche su idraulica spompata
-per esempio solo molle hper su draulica buona o ottima
-per esempio ammo+idraulica hyper...

io credo che (come detto da altri mille volte) la sospensione+idraulica "migliore" non essite

io credo che la "dotazione di fabbrica" sia un compromesso accettabile

io credo che il tuning possa servire (e magari mi ci lancero' anche io prima o poi se avro i soldi necessari) ma, in assenza di certificazioni numeriche (diciamo cosi') sia difficile valutare risultati in maniera oggettiva e non soggettiva...