Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-11-2006, 15:56   #10
AleConGS
Mukkista doc
 
L'avatar di AleConGS
 
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: Nomade
Messaggi: 3.197
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il_della Visualizza il messaggio
ah ottimo!

ovviamente mia mamma non è assolutamente in grado di guidare una moto nè tantomeno un'adv.

ma sei sicuro di cio?
credo che ci sia già qualche 3d sull'argomento, di gente che l'ha fatto. L'unico dubbio è che non si parli di privati ma di aziende.

Per quanto riguarda mammina invece ci dovrebbe essere un ulteriore 3d con link ad una notizia di un tipo che ha comunicato che alla guida era la nonna o la zia; insomma il giudice o chi per esso ha preteso di vedere "valentina" all'opera sulla supersport del nipote... ha dovuto ammettere di non saper guidare e il nipote è stato punito anche per aver dichiarato il falso.

Dal sito del comune di brescia:

"Nel caso di un verbale al Codice della Strada non contestato che comporti la decurtazione di punti dalla patente, l'obbligato in solido, sia esso persona giuridica o fisica, entro 30 giorni, deve:
a) dichiarazione in cui l’obbligato in solido è persona diversa dal conducente: comunicare i dati esatti della persona che era effettivamente alla guida del veicolo; la comunicazione dovrà avvenire a mezzo raccomandata r.r.
b) dichiarazione effettuata direttamente dal conducente: comunicare i propri dati a mezzo raccomandata r.r. sottoscritti con firma autentica o corredati da fotocopia della patente di guida e firma del medesimo conducente.
Nel caso in cui il proprietario o l'obbligato in solido ometta di comunicare i dati personali e della patente del trasgressore, sarà applicata la sanzione pecuniaria di euro 357,00 prevista dall'art.126 bis/2° comma del C.d.S.

Riferimenti normativi:

art. 126 bis del Codice della Strada;
art. 180 del Codice della Strada.
"

col beneficio del dubbio...
__________________
R1200GS ADV vintage
AleConGS non è in linea