Discussione: Garanzia batteria
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-11-2006, 14:15   #25
mambo
Mukkista doc

L'avatar di mambo

ubicazione: Ravenna
predefinito

Secondo me la batteria del GS1200 è all'origine di molti guai elettrici.

Mi spiego meglio, secondo me non è normale che al momento dell' avviamento ci sia un calo così grande di tensione che anche le centraline segnalano (apposita spia rossa di allarme e non di avvertimento).
Alle moderne centraline (il GS1200 ne è pieno ) dà più fastidio una tensione troppo bassa che non un picco in alto, la conseguenza è che ogni tanto qualcuna si inflippa o si guasta, e di lì tutti a dire che la troppa elettronica rende il GS inaffidabile invece secondo mè il problema nasce proprio da un sottodimensionamento della batteria.

Il guaio è che non ce ne metti una più grande perchè non ci stà.

Premesso che non ho l'ABS, nel mio GS (di gennaio 2006) ne ho già cambiate 2 , una in agosto (...ve bè era la prima e ci puo stare..) la seconda a metà settembre (..aveva gonfiato..),sostituite naturalmente in garanzia, ma non è che la cosa mi rende felice, preferirei non dover ricorrere a tale garanzia visto che quando mi muore rimango a piedi.

Da notare che il conce già al momento della sostituzione della prima mi ha detto che da inizio 2006 è già la terza serie di batterie che cambiano e i numeri stampiglati sulle stesse lo testimoniano.

Anche il fatto che bisogna usare il mantenitore di carica non mi sembra proprio normale ( dopo 35 anni che vado in moto e aver cambiato tante marche me lo sono ritrovato solo sulle BMW ).

Mi chiedo, ma se hanno avuto bisogno di cambiare modello così tante volte ci sarà pure un motivo anche per loro?