Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-11-2006, 10:54   #9
Andreapaa
Mukkista doc
 
Registrato dal: 03 Sep 2006
ubicazione: Da qualche parte al nord
Messaggi: 1.796
predefinito

Potrei scrivere un libro, ma tedierei tutti ed intaserei al forum!
Quindi riassumo.

7 anni fà una ditta di BG che produce frigoriferi industriali ha prodotto modiFICAndo un pò la produzione del frigo un apparecchio che produce H2.
Colleghi la macchina ed in 4-5 ore (quindi durante la notte) carichi l'auto, che poi aveva 250 km di autonomia (allora era il WV). Costo: 7milioni di allora, ma se la produzione era pari a 1000 pezzi costava meno di 3 milioni.

Quindi uno a casa sua si faceva il pieno di notte.

Gli svantaggi dell'H2 sono i bassi rendimenti per estrarlo, cioè i vari sistemi consumano molta energia, in particolare elettrica.

PERO'

La produzione di energia elettrica inquina, certo, ma inquina "localizzato", ed inoltre è molto semplice filtrare le emissioni di grossi impianti di produzione (di energia elettrica). Inoltre stà arrivando il fottofoltaico, ma anche qui sui pregi e difetti potrei aprire un altro libro, asso star (comunque NON fatevi infinocchiare con l'impianto fotovoltaico a casa, MI RACCOMANDO).

QUINDI

pur essendo il processo di produzione dell'H2 a basso rendimento e pure lui inquinante, i vantaggi che ne derivano sono ENORMI, a partire dal semplice "frigo produttore" casalingo.

OVVIAMENTE

questo NON interessa ne ai politici NE tantomeno alle multinazionali, almeno fino a quando il petrolio comincerà veramente a scarseggare.

COMUNQUE

il problema dell'inquinamento delle città NON è dovuto alle auto euro 0, bensì agli impianti di riscaldamento, ai TIR che entrano in città ed ai trasporti locali effettuati nella maggior parte dei casi con bus vecchissssssssimi.
Ma siccome è più facile far cambiare auto al cittadino che flotta o caldaie, ecco che fanno credere che l'inquinamento è colpa delle auto private.

Quello che mi demoralizza, è che il livello culturale è aumentato, però continuiamo a farci infinocchiare con queste cose.
Andreapaa non è in linea