Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-11-2006, 21:13   #25
sbrasone
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ITALO Visualizza il messaggio
Che le BMW vengano vendute con degli ammortizzatori scadenti è assolutamente SCANDALOSO, ed è una cosa che non sarebbe minimamente perdonata a nessun altra casa motociclistica.

Be sinceramente ho visto molte moto con sospensioni più scadenti della BMW, e non parlo solo di economicissime sv o hornet, R1 98 ne è un esempio, e c'è gente che c'è rimasta secca a colpa di una ciclistica che rendeva la moto ingestibile....

Purtroppo il problema più grosso è che questi poveri costruttori non hanno una decina di utenti da soddisfare, ma centinaia di migliaia. In tanti denigrano un prodotto perchè viene considerato un compromesso (es mettere le molle hyper è solo un compromesso perchè non si hanno i soldi per i gialloni) e non si rendomo conto che vanno in giro con moto che sono un compromesso (deve soddisfare chi pesa 50 chili piombato e chi ne pesa 140, chi va in giro da solo e chi con moglie e bagagli, chi ha una guida sportiva e chi va solo a passeggio, chi viaggia su strade tipo svizzera e chi viaggia in cave tipo strade italiane, ecc..). Anche su questo forum, a proposito di sospensioni, ho sentito da un lato accusare un determinato modello di avere delle sospensioni schifose ed un altro dire che con le originali si trova benissimo......chi ha ragione? Probabilmente il compromesso raggiunto dalla casa non soddisfa le caratteristiche fische o di stile di guida del primo ma invece coglie in pieno le esigenze del secondo.
A differenza di tante altre case motociclistiche la BMW è tra le più attive per cercare di migliorare questa situazione con continue invenzioni (alcune ottime altre assolutamente inutili) come telelever o la regolazione elettronica del mono, che è anche uno dei motivi che le rende cos'ì care però
quindi rasserenatevi amici mukkisti, ho visto e continuo a vedere di peggio in giro.....per fortuna altirmenti sarei disoccupato

p.s. anche i gialloni sono un compromesso, vi siete chiesti come mai tutti montano lo stesso k di molle ed hanno ovviamente le stesse idrauliche senza discriminazioni di peso o di stile di guida?

Sbraso