Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-11-2006, 13:28   #2
paulposition
Concierge de qde
 
L'avatar di paulposition
 
Registrato dal: 30 Aug 2005
ubicazione: Piove di Sacco (PD)
Exclamation Consigli di MARCELLO LO VETERE

Scrivendo nel forum di motociclismo.it a proposito della manifestazione
del 25 novembre a Milano contro il blocco degli euro0,
MARCELLO LO VETERE giornalista di MOTOCICLISMO,
ha espresso dei consigli utili all'organizzazione di tale manifestazione :


ciao paul,
non voglio insegnare ad arrampicare a un gatto ma mi sento di darvi qualche consiglio non richiesto:

1) secondo me dovete preparare un cominucato stampa di una cartella (una pagina) da inviare alle redazioni della stampa locale (dall´ansa di milano, alla più piccola tv locale).

2) i numeri di fax e i cognomi dei giornalisti da contattare ve li posso fornire io se volte (premetto che non volgio assumermi nessun merito di questa mia disponibilità... è solo una contributo personale che mi sento di dare.

3) secondo me - se ve la sentite - potreste anche organizzare una conferenza stampa davanti al palazzo della regione (ricordatevi di avvisare la questura). vi basta un banchetto e dei volantini da distribuire.
(per questa iniziativa bastate in pochi motociclisti in moto e qualche oratore seduto a un tavolo che spieghi le vostre istanze.
anche in questo caso dovete pensare a degli inviti da distribuire alla stampa qualche gionro prima delle conferenza.e ci vorrebbe anche qualcuno di voi che, dopo avere spedito gli inviti, richiami le diverse redazione per sapere chi sarà presente.

4) il testo che avete messo nel forum, secondo me, è troppo generico e demagocico. il vostro comucito stampa sarebbe iù incisio se portare dei dati. (provate a leggere - anche su internet - l´editoriale del numero di motociclismo in edicola. qualche dato lo trovate.

5) sul forum (nel 3d intitolato "batosta (o stangata, non mi ricordo) in arrivo per gli euro 0") ci sono alcuni lettori che hanno fatto i conti sugli aumenti effettivi previsti dalla nuova finanziaria...

7) vi disco di scrivere esempi concreti perchè nelle redazioni di tutti i giornali, purtoppo, c´è sempre meno tempo per rifettere e ragionare. dunque se nel vostro comunicato stampa che invierete ai giornali riuscite a circostanziare il tutto con esempi concreti avrete più possibilità di catturare l´attezione di qualche giornalita.

scusate per questi consigli non richiesti. ma sarebbe un peccato se i vostri sforzi venissero segnalti solo dalla stampa specializzata.

9) quando mi mobiliterete vi sugerisco anche di pensare a una specie di servizio d´ordine per isolare qualche motoclista facinoroso (anche in questo caso sarebbe meglio che avvisaste la questura con largo anticipo, in modo da potervi scambiare più informazioni possibili).

se qualcuna delle mie proposte vi sembra pertinente e volete buttare giù una bozza di comunicato stampa in modo da conoscere anche le mie impressioni, io sono qui. (ho già informato un collega di un quotidiano della vostra inziativa).

in bocca al lupo.

marcello lo vetere.


Spero siano utili a tutti noi!
lamps!
__________________
Pepsi!
paulposition non è in linea