Discussione: Ho paura
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-11-2006, 16:50   #10
Kilometri
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Oct 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 166
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Rientro adesso da una scampagnata con altri 2000 (duemila) motocicisti.
All'andata mi sono espresso in notevoli evoluzioni, appena il gruppone si è sgranato e sono cominciate le strade di montagna è iniziata anche la battaglia (nel senso buono sia chiaro) ed a un certo momento mi passavano solo quelli che osavano (e rischiavano) troppo, sorpassi in curve cieche, tornanti presi all'esterno con le auto che arrivavano... se si sta nel limite della decenza ci si diverte senza che succedano casini (come ne sono successi anche oggi purtroppo, com'era prevedibile in quel casino).
Al rientro, complice la pasta e la polenta offerti dall'organizzazione ma anche un pò di stanchezza, sembravo un pensionato.
Pensavo ad altro e non ero concentrato come stamattina ed allora sembra che si innesti una sorta di "pilota automatico" che ti cambia le marce al momento giusto senza tirare il collo al motore e la moto ti riporta a casa come un buon cavallo nel far west.

A me non succedono "periodi" di insicurezza, piuttosto ci sono dei "momenti" di incertezza, magari durante la stessa giornata o appena dopo una sosta dove sembra che sali su una moto non tua.
A volte succede che in una sortita in gruppo ad un certo punto gli altri non li vedi più, rimani indietro perchè non hai voglia di forzare, si abbassa il limite.
In questi casi, a mio avviso, serve solo ascoltare questo messaggio e comportarci di conseguenza, se non me la sento vado piano.
Stamattina dovevo incontrarmi con un amico, non si fa vivo e lo chiamo, lui risponde "oggi non mi va, sono sceso in garage con già gli stivali e non mi andava più di venire in moto".
"Va bene così amico mio, sarà per la prossima volta".
Sottoscrivo in pieno!
Kilometri non è in linea