Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-11-2006, 22:53   #11
cecco
Mukkista doc

L'avatar di cecco

ubicazione: Arezzo
predefinito

Caro Andrea, ogni volta che esco in moto anch'io appena partito ho qualche attimo di smarrimento pensando che farei meglio a stare con mia moglie e con i ragazzi, ma dove vado, o (peggio) se mi capita qualcosa loro cosa fanno, etc.
Poi però mi passa, in fondo la famiglia é importantissima ma ognuno deve cercare di mantenere un minimo di autonomia personale facendo anche le cose che gli piacciono.
E sono convinto che nel rapporto con i figli la qualità é importante almeno quanto la quantità. Certo, si può pensare che sia un discorso ad hoc per giustificare un pò di coda di paglia ma ti assicuro che ne sono veramente convinto. Lo sai come e più di me, l'importante (e il difficile) é esserci quando serve: esserci nel senso di cercare di essere attenti per capire quando c'é qualcosa di particolare nell'aria e disponibili per stare a sentire chi vuole comunicarti qualcosa anche in modi diversi dal semplice parlare.
Certo, io sono enormemente facilitato rispetto a te, perché lavoro a cinque minuti da casa e non faccio orari strani.
Però da come ne parli penso che anche tu, nonostante i problemi di tempo e distanza, riesca ugualmente ad essere ben presente nella tua famiglia.
Per cui, prenditi pure un periodo di relax e ricordati che quando ti torna la voglia di andare in moto, anche una semplice Consuma senza necessariamente fare la transoceanica, basta che fai un fischio. A volte pochi chilometri, due chiacchiere e un panino con lo spirito giusto fanno piacere quanto partecipare a un motoraduno!
Più difficile invece per lo sci: é da tempo che ho dovuto mio malgrado constatare che per andare all'Abetone da casa mia fra il traffico, l'autostrada, i problemi di viabilità, etc., ci metto quasi quanto ad andare a Canazei; e anche come budget, preferisco concentrarmi su una sola trasferta annuale nelle Dolomiti.
Comunque anche su questo non si sa mai...