Quote:
Originariamente inviata da il barba
ok parliamo di sospensioni.
un GRISO le ha nettamente migliori della R.
|
Benissimo. La BMW costa circa 400 euro in più, ma a fronte di questo pesa circa trenta chili in meno, e surclassa di un paio di ere geologiche la Guzzi per potenza e coppia grazie, semplificando molto, ad un motore di concezione più moderna e ad un certo vantaggio di cilindrata.
Le finiture, ad occhio e croce, le consideriamo equivalenti anche se per Guzzi concediamo sulla fiducia che certe cadute di tono che anche solo tre anni fa erano ordinaria amministrazione su modelli come la California (ti assicuro che non volevi vedere le cromature dopo averla lasciata parcheggiata una settimana di notte su un lungomare, esperienza personale...) siano completamente sparite.
Sulla base di questi elementi, diciamo che la Guzzi può vantare sospensioni migliori; i freni te li do per equivalenti, ma sotto il piano della guida una R1200R se la beve come caffelatte a colazione e ha un motore di due spanne superiore. Ergo, direi proprio che la Guzzi ne esce a ossa fracassate anche contando i cinquecento euro di vantaggio.
A che conclusioni volevi arrivare, invece, tu?
Ciao, Edo