Senza calcolare il carroattrezzi che doveva prendere la moto di scubi...
che ha fatto il botto con un autobus al paese prima...
Io non so fare le pinne. Ma ci ho messo un po' a capirlo.
95: Sfera 50, pinna sulla salita davanti all scuola, tutti in finestra a guardare, scivolo all'indietro. Il motorino parte su una fiancata facendo un rumore assurdo di plastica che gratta e si frantuma sul marciapiede. Io rotolo per terra.
Arriva di corsa l'insegnante di educazione fisica e mi dice che sono un cogl.ione e mi lascia lì per terra.
95: Sega a scuola. Gare in un parcheggio chiuso appena asfaltato con gli amici. Tutti scarabeo, io con lo sfera grattavo l'impossibile. Ina curva gratto cavalletto, carena, fiancata, specchietto, parabrezza, spalla, fianco, gamba...

Gli amici mi perculano.
Da li cominciai a girare con l'uniposca grigio nel sottosella e diventai cliente abituali ricambi piaggio per non fare incazzare la figura del Padre.
96: Col mitico NX 125 4 tempi (lu trattore). Pinna con compagno di classe come passeggero davanti alla fermata dell'autobus. Perdo l'equilibrio e cadiamo. Ringrazio iddio che in quel momento passava l'autobus alla fermata e non tutti hanno visto la fantastica manovra. Rimango spiaccicato sotto la moto mentre il mio amico si siede sul marciapiede per fumare una sigaretta, noncurante delle mie richieste di aiuto.
Comincio a sospettare di avere amici bastardi.
E faccio secche le valvole, gas bloccato a palla mentre la moto era a terra.
Poi ho scoperto i campi sterrati vicino casa... ma mi sa che quelli non contano... 
Ho ancora una manciata di frecce di ricambio in garage.
97: Freno sulla sgommata del 767 all'eur, chiude l'anteriore. Mi schianto sotto una Croma. Rimbalzo sulla gomma, e comincio a scivolare contromano nell'altra corsia. Fine della mia NX125 con la sua forma originale. Mi stiro i legamenti del ginocchio.
06: Storia recente, esco largo da una curva, strada sporca... breccino. Il tempo di bestemmiare e sono a terra che guardo la eRRe andare dritta e fermarsi a lato strada. Rotolo un po', capocciata e mi consumo un pochino il ginocchio destro, mi lusso (pare) una spalla che verrà ricomposta grazie al grande rudy che mi prende da sotto l'ascella per tirarmi su (altra bestemmia).