premesso che possiedo una bxc, per me la r1200s è bellissima e godibilissima, solo che è troppo sportiva per un pubblico bmwista e troppo poco x gli smanettoni giap. almeno questo è ciò che deduco dall'umore del forum. io penso che rispetto alla 1100s abbiano spostato l'accento sulla spostività e quindi il lato tourer ne soffra un po'. però ciò che si perde in caricabilità lo si guadagna in libidine. in basso ha meno coppia della 1100s, ma è più fluida, ed in alto è più rabbiosa. certo costa uno sparo...ma è un male comune in bmw!! io credo che vada bene per singoli e coppie che sopportino un po' di disagio in più, in cambio della libidine delle prestazioni superiori che dà.
se poi c'è da cambiare una volta di più, per via della curva di erogazione, beh che male c'è?? dipende poi dal tipo di turismo che se ne vuole fare: io ed il mio zainetto, x esempio, non stiamo mai fuori per più di qulache giorno (purtroppo), quindi di bagagli ne abbiamo sempre pochi, e poi in moto ci si porta l'inispensabile, sennò si viaggia in rt. mi sembra un mito sempre più irraggiungibile, l'idea di una moto totale che faccia bene tutto, ci si deve x forza accontentare. prestazioni sul misto lento, sul misto veloce, in autostrada, caricabilità... non è possibile, bisogna scegliere. e bmw ha giustamente messo in listino un possibilità di scelta in più. e benvenga!!! x concludere mi sembra che ci sia un po' di naturale resistenza al cambiamento, un po' di conservatorismo come quando uscì il K o la stessa 1100s. lamps
Ultima modifica di ESSISTA; 02-11-2006 a 09:41
|