Discussione: Mukkina malata
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-11-2006, 19:16   #1
MAGICHOOK
Guest

Thumbs down Mukkina malata

Cari amici sono Magichook ed ho un problema alla mia fedele mukkina!!!!
Se possibile chiedo un Vs. aiuto esperto perché la mia R850R del 1996 da qualche giorno non sta proprio bene. Vado a spiegarvi il problema. Domenica, credendo di sfruttare la bella giornata, salto in sella alla beneamata ma … dopo una ventina di Km inizia a strattonare, come se fosse terminato il carburante. Strano penso io xchè il l’apposita spia non si accende. Così mi fermo e controllo il serbatoio ma risulta ancora presente benzina. Torno in stalla e controllo le candele in effetti non sono nuovissime così decido di cambiarle. Oggi riprovo ma, dopo una quarantina di Km stesso scherzo di domenica così torno e ricontrollo con l’aiuto di un amico il filtro dell’aria ed i morsetti della batteria. Tutto ok.
Tengo a precisare che non dovrebbe essere un problema di batteria xchè, a mukka ricoverata, provvedo tempestivamente a collegarla all’apposito caricabatteria.
Potrebbe essere un problema di carburante (tipo filtro della benzina e pompa benzina????) visto che nella pascolata odierna dopo circa 30 Km la spia mi avvertiva di essere vicina alla riserva e prontamente ho provveduto a fare il pieno. Solo dopo 5/6 Km sono iniziati i problemi di domenica con strattonamenti, soprattutto a bassi regimi e soprattutto a marce basse (2° - 3°). Potrebbe esservi del deposito a fondo serbatoio rimestato con aggiunta di nuova benzina???.
Oppure semplicemente è un problema elettrico (alternatore, iniettori ecc)??? Qualcuno di Voi ha mai avuto di questi problemi e come li ha risolti?
Aspetto un vostro consiglio o soluzione a questo problema. Vi ringrazio anticipatamente. Saluti da Magichook