Io sul discorso ABS la vedo in questo : sono certo che in condizioni di massima attenzione di essere meglio dell' ABS , visto che credo in tante stagioni di moto alcune anche agonistiche di aver maturato un certa sensibilita' , il problema sta quando sono a passeggio in relax (in modalita turista ) e non super concentrato che una mano non farebbe male , visto che con gli anni mi accorgo anche di aver perso un poco di sangue freddo che da giovane mi salvava il **** molto spesso , oggi complice il minor uso del mezzo e soprattuo la diversa piega che ha preso per me la moto cioè turistica , non sono un matusa in fondo ho solo 32 anni ma uso la moto molto poco rispetto ai 20-25 anni e di conseguenza non mi aspetto la stessa sensibilita' lo stesso occhio e attenzione di allora . In pratica ho preso la moto con l'ABS senza effettivamente averlo mai potuto provare pensando (magari sbagliando) che una mano in certe situazioni durante condizioni stradali o climatiche sfavorevoli , non mi farebbe schifo ..