Quote:
|
Originariamente inviata da tonigno
....Il serbatoio enorme sulle strade europee è inutile, ....)
|
Mah...su questo non sono d'accordo. Io trovo la possibilità di percorrere 500 Km senza bisogno di rifornimento utilissima e comoda. Sia nei lunghi viaggi sia negli incontri con gli amici dove una volta fatto il pieno alla partenza non si costringe nessuno a fermarsi e non bisognastare li a fare calcoli.
il ragionamento da un puro punto di vista matematico non fa una piega. Distributori qui se ne trovano però il vantaggio di passare senza fermarsi è grande e si risparmia anche un sacco di tempo. Io quest'anno ho fatto una tappa da 1200 Km, Tai di Cadore-Carcassone e se non avessi avuto il serbatoio dell'ADV non credo che sarei riuscito ad arrivare per sera a destinazione.
Poi anche il discorso della distribuzione capillare dei distributori è molto relativo. In Francia ad esempio non sono così tanti e se ti vai ad infilare per strade secondarie senza il piano il rischio di rimanere per strada c'è eccome.
Comunque il il mio 1150ADV l'ho preso perchè mi sembrava e mi sembra bellissimo, senza tanti calcoli.