Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-10-2006, 15:19   #18
aldo
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gpboxer
Il Midland funziona molto bene, costa meno (la coppia 249 e, ma se trovi qualche negozio che fa ancora il prezzo iniziale lo porti via a 209) ed ha due auricolari anziché uno solo...a te le conclusioni...
Io l'ho appena comprato (in offerta a 209 + sped) e sto cercando di rimandarglielo indietro perchè è praticamente inutilizzabile. Ecco i difetti che riscontro io (estratto dalla lettera di restituzione). I difetti riscontrati sono comuni ad entrambi gli apparecchi e ad entrambi i canali

1) Il volume di ascolto è troppo basso, in particolare a moto ferma, e la regolazione del volume manuale non ha alcun effetto perchè, come dice il manuale, "La funzione AGC di regolazione automatica del volume è prioritaria rispetto alla regolazione manuale sul dispositivo"
2) La qualità della riproduzione è molto scadente, in particolare le "s" vengono riprodotte come "sc" e molto sibilanti. Questo unito al volume di riproduzione basso, rende la comunicazione molto difficile
3) La funzione Vox non è praticamente utilizzabile. Per attivare la comunicazione bisogna letteralmente urlare e, una volta attivato, il volume di voce di una normale conversazione non è sufficiente a mantenerlo attivo quindi si scollega costringendo ad un nuovo "urlo" di attivazione. I microfoni sono montati correttamente davanti alla bocca con il riferimento giallo rivolto verso la bocca come prescritto dalle istruzioni di montaggio. Mantenere la comunicazione costantemente attiva tramite l'apposito comando rende l'autonomia decisamente scarsa per le mie esigenze (previste 7 ore da manuale di istruzione)
4) Il volume dei toni di accensione e spegnimento è bassissimo. Possono essere uditi soltanto in un ambiente completamente silenzioso. E' facile passare involontariamente in modalità "abbinamento" durante tali fasi, invece di ottenere l'accensione o lo spegnimento dell'apparecchio.
5) Le caratteristiche tecniche riportate sul Vs sito recitano "Resistente all'acqua". Il manuale di istruzione allegato alla confezione riporta "...tuttavia è meglio evitare di esporlo a condizioni meteorologiche estreme, tipo forti acquazzoni o nevicate.". Io sono solito fare lunghi viaggi con la possibilità di trascorrere intere giornate sotto la pioggia e mi è capitato, non più tardi della scorsa primavera, di viaggiare sotto una decisa nevicata e quest'estate ho attraversato tutta la Germania sotto la pioggia. Non ho ancora provato l'apparecchio in tali condizioni ma non so se potrebbe sopportarle senza danneggiarsi

Evidentemente c'è qualcosa di diverso fra quello che hai tu e quelli che ho io

Ultima modifica di aldo; 31-10-2006 a 15:21