Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-10-2006, 00:51   #1
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
predefinito Spessore (distanziatore) sulla ruota post GS1150ADV '02.

Ho smontato la ruota posteriore del mio GS1150ADV per cambiare la sospensione ed ho notato che tra la ruota e la battuta del forcellone c'è uno spessore (circa 1,2mm) che oltre a farmi un pò bestemmiare nel rimontare la ruota mi ha lasciato perplesso.
Perchè uno spessore in quel punto?
La mia vecchia GS1150 standard (anno 2000) non l'aveva, ed anche quella aveva l'ABS (ho pensato a qualche necessità di allineamento con la corona fonica) ma francamente ho potuto solo supporre a qualche "aggiustamento" in fase di test della moto in fabbrica, altrimenti non mi spiego perchè non aumentare lo spessore della fusione del mozzo ruota o del supporto del forcellone.
Forse per compensare le normali tolleranze di produzione? Potremmo dire che in fase di montaggio si verifica l'allineamento e, all'occorrenza, si spessora opportunamente per correggere eventuali disallineamenti?

La moto va benone ovviamente, è solo una curiosità.
Immagini allegate
Tipo di file: jpg spessore1.jpg (42,4 KB, 92 visite)
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.

Ultima modifica di paolo b; 29-10-2006 a 10:35
Berghemrrader non è in linea   Rispondi quotando