Quote:
|
Originariamente inviata da stuka
Quote:
grande 3ad Marco, me l'ero perso
|
|
vi racconto l'origine del mio nick: dato che ai tempi a chiavari c'era un cncessionario aspes che era un gran manicone, nella mia zona erano tra le moto piu' ambite, oltre tutto, il fantic (parlando di 50)era il migliore (a parte puch che era inarrivabile e non disponibile se non targato).Ma l'aspes era bella, aveva quel serbatoio affusolato...io per questioni di genitori avevo un benellino magnum 50, quello con le ruote da sabbia, ma l'aspes nel cuore.Un giorno in unadiscarica (era il 76) trovo un tubone malanca abbandonato e gli sottraggo il motore. poi trovo da un mecca un telaio con serbatoio aspes,comincio a portarmi tutto a casa, con mio padre smonto il motore sul tavolo di cucina e imparo i primi rudimenti,tra le ire di mia madre..poi in camera da letto a poco apoco la moto prende forma, quasi tutte le componenti erano intercambiabili e quindi c'era un fiorente mercato dellusato, trovo le forcelle, poi le ruote etc. .Il manicotto tra cassetta filtro e carburatore lo frego alla lavatrice di mia madre (miii come era incaxxata!) la cassetta e la sella li realizzo come era uso infintapelle, con la chicca di una cerniera da jeans sul lato per accedere al filtro che era un collant 40 denari sempre della mamma.
carburatore da 27! e finalmente trovo da un negoziante un gruppo termico della Tecnomoto squalo, che era l'unico 50 e forse unica moto al mondo di serie raffreddata ad acqua, con sistema a termosifone come le zundapp di qualche anno dopo) lo monto e poi a moto finita voglio portarla fuori....ma ero al quinto piano, e per portarla giu' l'ho dovuta mezza rismontare!! ci ho messo un anno a farla, e tutte le paghette settimanali di un sedicenne, non era solo la mia moto, era qualcosa di me...