Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
bella è bella !!!
il problema delle Fiat in genere è che sarebbero OK se andassero bene alla pari di quanto sono belle  ....ma non è così
OK !!! OK !!! ora qualcuno mi dirà che ha avuto problemi con tedesche, francesi, svedesi, coreane, giapponesi ......... i problemi capitano su tutte .... quello che per me affossa la Fiat è che la percentuale di problematiche è altissima ......e per di più problematiche stupide e causate dalla scarsa qualità dei materiali usati
da meccanico mi spiace dirlo ma la realtà è che noi italiani siamo i migliori al mondo per progettazione e stile .... il problema è che tra il disegno e la messa poi su strada si inceppa qualcosa .... che fa si che il prodotto finale è scadente.
è solo un mio modesto parere 
|
Ti quoto alla grande!!!!!!!!!
Nel maggio del 2002 acquistai la mia attuale Fiat Stilo JTD 115 cv, macchina eccezionale, tenuta di strada impressionante, comfort esagerato, consumi ridicoli, prestazioni eccezionali, affidabilità meccanica eccellente (ad oggi ha 280.000 km e va come un missile, (mi è "morta" soltanto adesso una candeletta per il preriscaldamento del gasolio, quindi normale materiale di consumo!!!!!), frizione originale ancora "vergine", solo un piccolo problema:
in 2 anni di garanzia 19 interventi di sostituzione del sensore airbag sedile lato passeggero per componente difettoso, dopo 2 mesi che era scaduta la garanzia esce il sensore modificato ed io ero di nuovo alle prese con l'officina Fiat per il solito problema.
Sai come è andata a finire?
Che nonostante tutti gli interventi fatti neanche l'ispettore mi ha riconosciuto il difetto e mi sono duvuto pagare il nuovo sensore, (montato e più dato problemi spesa € 154,00 totali).
Non è per l'importo, ma solo per una questione di principio!!!!!
Al 220 CDI Mercedes di mio padre del 1998, l'anno scorso gli è arrivato un richiamo per una sostituzione in garanzia di una guarnizione dietro il cassettino porta oggetti lato passeggero in quanto secondo loro avrebbe (negli anni!!!!!!!!!!!!) portato a delle inflitrazioni di acqua nell'abitacolo!!!!!!!!!!!
E con questo ho detto tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!