Quote:
Originariamente inviata da Terranova
Ecco appunto a questo mi riferivo: la pignoleria.
Sulla carta qsti ammortizzatori sono decisamente migliori rispetto all'originale, permettetemi, solo se portati a certi ritmi e a certe prestazioni, che molti di noi non sono in grado di apprezzare.
E' chiaro che il condizionamento del dopo acquisto (sopratutto dopo aver sborsato una bella cifretta) è notevole.
Certo i molloni gialli fanno fighi, hanno anche però un bel costo, ma davvero si arriva a fare cio' che con gli originali non avremmo mai potuto fare??
A mio avviso occorre provare e riprovare la moto a diverse regolazioni di ammortizzatori, dopodichè decidere che per il nostro modo di andare in giro, occorre qsa di piu' performante.
Io ho trovato un buon assetto tramite la regolazione degli originali e ti assicuro che nei veloci curvoni oltrelimiteconsentito, anche in due a pieno carico nulla ondeggia e nulla sobbalza pericolosamente pregiudicandone la guida .....PER IL MIO STILE. 8Anzi in due mi sembra che la moto trasmetta maggior stabilità).
Le numerose regolazioni........ ??!!?? Ma quanti di noi sono in grado di avvertirne le sottili differenze?..............
|
Non è pignoleria.
Anch'io come te pensavo che la spesa non valesse l'impresa e ti dirò anche che mentre il meccanico montava gli ammortizzatori sulla mia amata R1100S, tra me dicevo "che sciocchezza ho fatto, non penso che il risultato sarà commisurativo della spesa".
Ma ti dirò che già a vederli montati...........
Il giorno dopo ho fatto 650 km dalla Puglia all'Abruzzo e ritorno e ti posso dire che oltre ad un evidente miglioramento del comfort di marcia la moto cambia notevolmente in meglio.
La mia espressione è stata questa "poche innovazioni ormai mi stupiscono, dopo la televisione a colori, tanti anni fa, nulla mi ha sul serio stupito come questa diavoleria".
Quindi i casi sono due:
O le sospensioni Showa di serie sono delle emerite ca..te, o queste Ohlins sono incredibili.
Per chi le prova c'è solo una spiegazione plausibile al fatto che non le acquista subito; che non ha la disponibilità economica, che è notevole ed il fatto è comprensibile.
La convenzione di QdE, a parer mio che ho verificato a lungo, è ottima.