Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-10-2006, 10:48   #3
belt
Guest

predefinito

gli ammo quanti km hanno??

Gli ammortizzatori hanno 22000km
Guglemonster la mia moto è un caso molto particolare lo acquistata usata ed è nel 1996 ma il proprietario precedente in dieci hanni è riuscito nell'impresa di farci 10.000 km. Non ci volevo credere ma dopo averla vista e portata da un conce imparziale, che non conosceva il proprietario, il quale mi ha detto che i km guardando la moto sono originali.
Pertanto mi ritrovo una moto con pochissimi km e 10 anni di vita

olio sugli steli??
No oltretutto i paraoli mi sembrano sani

hai controllato l'anteriore....??

Ecco, ti chiederei gentilmente se potessi indicarmi una procedura per il controllo gioco dell'anteriore.
Io da profano ho messo la moto sul centrale con l'anteriore sollevato da terra.
mi sono posto davanti alla ruota, ho preso la ruota con tutte due le mani e ho tirato spinto la ruota, ma non ho individuato nessun gioco avvertibile.
Sempre con la moto sul centrale prendo il manubrio e faccio toccare (come rimbalzare) la ruota al suolo e qui avverto un gioco avverrtibile, però non so se tale gioco sia determinato dal gioco che naturalmente hanno i dischi anteriori.

e se fosse un semplice gioco di trasmissione che nell'avvallamento crea il sintomo?
Cosa intendi per gioco di trasmissione e come potrei operare per verificarlo e semmai ripararlo?

quando passi sopra un rallentatore... qui cosi mesi di traverso per rallentare la velocità... ti fa lo stesso??
Si mi fa lo stesso

prova a passare sopra ad uno di qui cosi a 40 e poi a 50... ti fa lo stesso??
Ho provato e con l'aumentare della velocità diciamo sopra i 70 orari il fenomeno si attenua quasi a scomparire mentre più piano vado più il fenomeno è avvertibile fino a diventare a velocità bassissime tipo 20 orari una sofferenza e avverto il fenomeno come se a metà della moto tra l'anteriore ed il posteriore il telaio avesse un gioco.

Ti pregherei alla luce dei nuovi dati e nel caso avessi qualche intuizione di comunicarmela poichè questo fenomeno mi fa perdere gran parte del gusto (che è tanto) di guidare questa moto
Grazie Mauro