gran bel viaggio , io l'ho fatto due anni fà , ma in macchina , rifarlo in moto mi piacerebbe molto , però per ora per me è presto per poter organizzare.
Io ho fatto quasi tutta strada , eccetto traghetto in danimarca e poi il ponte che porta a malmo e su per la svezia sino a bergen (citta bellissima) , da li tutta la norvegia (è la parte che merita di più) , lofoten e su ancora sino al capo, ritorno giù per la finlandia , non molto interessante (non ho fatto la regione dei laghi), svezia , danimarca e rigermania.
La parte più pallosa è la germania , tutta autostrada , chiaramente per recuperare tempo.
Avevo la tenda da tetto e attrezzatura (in macchina è chiaramente tutto + facile) quindi parecchie soste nei camping in piazzola 10/15 euro notte , qualche sera abbiamo dormito anche nelle hitte , direi ottime in previsione del viaggio in moto 20/30 euro notte , non a testa a hitte e con già tutte le stoviglie e fornello elettrico per cucinarsi due bei spaghi.
Il periodo era dal 15/08 alla 1 settimana di settembre , forse un po' troppo avanti per farlo in moto , sicuramente meglio luglio , ci sarà luce sino a tardi e sole di mezzanotte , se dio vuole al capo , comunque decisamente 3 settimane, meno diventa un tirata per godersela a pieno.
Tempo brutto su 20gg , 7gg, il giorno che sono arrivato a caponord c'erano 0 gradi e un vento che non stavi in piedi , ma non è stato sempre così , siamo andati in giro anche in magliettina.
Comunque sia è un gran bel viaggio !!!!
|