Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-10-2006, 12:25   #8
Regghe
Pivello Mukkista

ubicazione: VICENZA
predefinito

dipende dall'uso che ne fai della moto, cioe' se vuoi migliorare il comportamento o potenziare l'erogazione ed ancora dalla tua autonomia nel "praticare attorno ad un motore". Io ho la tua stessa moto 2001 monocandela, essendo il mio utilizzo tipico off con poco asfalto, ho messo in essere semplici regolazioni che ti fanno veramente "divertire". Provo a dartene un'elenco per poi approfondire :
1-modifica della taratura trasduttore farfalle (su due posizioni fisse OFF50%valore e MANICO+20%valore)
2-correzione anticipo di accensione (unica gestione, leggero ritardo)
3-modifica dosaggio al minimo (avvitare 1/2 giro, frequente pulizia)
4-modifica cipolletto scatola rele' togliendo dei collegamenti fissi interni e portandoli al''esterno con dei cavetti eseguendo delle selezione tramite interuttori mini o morsetti (gestione a piena potenza o depotenziato 15%)
5-modifica sensore temperatura scatola filtro aria (20°C1920ohm aggiunto tallone 400ohm)
6-tagliare convogliatore aspirazione
7-togliere marmitta (quando puoi) mantenendo invariato KAT e LAMBDA

Regolando per uso OFF non incrementa gli HP ma ottieni un comportamento docile/regolare/progressivo che ti porta dappertutto in 1°/2°/3°, poi quando apri apri.
Regolando per max prestazioni e' certamente migliore di come e' set a fabbrica, sicuramente regala piu' HP perche' la tendenza e' di mantenere il becco alto.
All'accensione ed al rilascio ti regala frequenti esplosioni (pro o contro?) dallo scarico ma solo in fase transitoria, poi tutto torna normale.