Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-10-2006, 22:23   #7
tristano
Mukkista
 
Registrato dal: 09 Aug 2006
ubicazione: Umbria
Messaggi: 740
predefinito

Sono cose che fanno riflettere. Ognuno dà un significato ed un valore diverso a cose, accadimenti, situazioni e quant'altro. Alcune persone non riescono a sopportare l'idea di andare in galera e vivono la carcerazione come un affronto insopportabile, altri non sopportano i tradimenti e fanno una strage, altri non si riprendono da un fallimento economico. Quel ragazzo evidentemente ha dato a quella ragazza un'importanza superiore a qualsiasi altra cosa al mondo.
Nella nostra cultura occidentale diamo valore, risorse e considerazione al malessere fisico che si percepisce immediatamente e diamo scarsa importanza alla salute mentale, al benessere psicologico in poche parole alla felicità che nella nostra cultura vogliono convincerci essere la macchina nuova, la moto ultimo modello, le vacanza ai Caraibi.
Non mi sento di giudicare il gesto tristissimo che ha compiuto ma a volte penso che il primo insegnamento da impartire ai giovani sin da piccoli è quello di imparare a lottare ed avere degli obiettivi nella vita e poi, di avere uno spirito sportivo.
tristano non è in linea