scusate...anche il mio sara' un discorso antipatico, ma la cosa piu' utile che puo' fare un forum e' tentare di salvare la pelle alla gente.
Un forum sulle chitarre o sul giardinaggio non ce la puo' fare, ma il nostro si'.
Mi sono sempre chiesto perche' non c'e' una sezione o un piccolo spazio dedicato alla sicurezza intesa come regole di comportamento "etico" per se' e per il gruppo a cui si appartiene.
L'utente BMW, tra l'altro, e' anche il piu' "portato" ad osservare certe regole dotate piu' dal buon senso che dal codice della strada. Spesso, lo sappiamo bene, il codice della strada non viene rispettato e soprattutto, cosa gravissima, non viene fatto rispettare dalle forze dell'ordine. Sul forum le regole ci sono e quando scrivo ne devo tener conto anche se nessuno mi obbliga, perche' non applicare regole anche alla guida ?
Ci sono comportamenti sulla strada che sembrano ovvii e che spesso risultano pericolosi se non mortali; perche' non dirlo, non farne una lista, non avvisare gli altri che sono pericolosi per tutti?? (gia', perche' spesso non ce ne rendiamo conto).
Forse un giorno non si supereranno piu' le file in presenza di incroci, non si superera' piu' a destra in autostrada, si affronteranno le curve cieche a 20 km/h, si rispettera' la distanza di sicurezza anche in moto, ci si fermera' 20 metri prima quando qualcuno attraversa le strisce pedonali. Se fossimo noi ad iniziare farebbe solo onore alla nostra comunita'.
Ogni tragedia sembra sempre una casualita', ma spesso e' causata da leggerezze pesantissime.
Bilamps.