Discussione: ABS: no grazie!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-10-2006, 17:05   #51
Boxerforever
Mukkista doc

L'avatar di Boxerforever

ubicazione: Bergamo
predefinito

Io ho installato l'abs Brembo/Bosch sulla mia ST4S,è un sistema di gestione frenata testato da più riviste e ritenuto tra i migliori come soglia intervento.Il dispositivo ABS che Ducati utilizza sulla ST4S ha circuiti separati tra anteriore e posteriore,non ha alcun limite al suo funzionamento CHE RESTA MECCANICO/IDRAULICO,dispone di sensore antiribaltamento(come l'abs utilizzato dalla R1100S)ed ha la possibilità di essere escluso tramite il tasto ai comandi.NON HO MAI sentito necessita di escluderlo perchè è un sistema di assistenza alla frenata assolutamente valido e NON HA soglia di intervento "fastidiosa"o peggio pericolosa come mi è capitato di provare con impianti abs installati su BMW recenti(un dritto con R1200ST in giornata prova BMW causa intervento abs assolutamente invasivo per la stituazione in cui ero).Quando ho avuto bisogno dell'abs alla guida della mia ST4S e questo è intervenuto me ne sono reso conto solo al termine dell'istante di panic stop ottima modalità /soglia intervento e assoluta nn interferenza alla guida anche veloce( ma veloce nèh mica micio micio bau bau!)secondo mè un abs serio da moto deve essere:
SEPARATO TRA FUNZIONE ANTERIORE/POSTERIORE.
ASSOLUTAMENTE NON SERVOMINKIAASSISTITO.
ASSOLUTAMENTE AFFIDABILE(quindi nn assistito elettricamente se no si fà il botto)
ASSOLUTAMENTE TARATO SU SOGLIA DI INTERVENTO LIMITE ADERENZA PNEUS(li' è difficile la messa a punto!)
Sono ASSOLUTAMENTE soddisfatto del abs Brembo/Bosch,le barza da rivista nn mi interessano io la moto la guido e quando faccio una cazzata grossa esigo un grosso aiuto da un buon dispositivo abs,quello installato sulla mia lo è.Provare per credere,le chiacchere stanno a...?
P.S il dispositivo antiribaltamento mi ha parato il **** un paio di volte dannate curve a raggio nn continuo!!