Discussione: Come frenate?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-10-2006, 12:03   #94
Roxter
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da absolute beginner
Che dire... de gustibus...
Lamps!
Le BMW sono tendenzialmente moto molto facili; la mia era facilissima da portare, ma molto difficile da "guidare"........

O meglio, era difficile PER ME portarla in grosse pieghe ed a ritmi moooolto allegri, a causa di una confidenza che non riuscivo a prendere.

Questa, a mio avviso, derivava un pò dalla moto in sè per sè, un pò dai sistemi che adotta BMW per distinguersi dalla generalità delle moto (telel., paral., cardano, boxer, ecc...).

Siccome ho 23 anni ed una passione incommensurabile per le 2 ruote, ho reputato - di concerto chiaramente col "GranMogol" - necessaria una moto di impostazione tradizionale.......dove se sbagli paghi!!!

L' approccio mentale per uno che va in Multistrada è ben diverso da quello di uno che va - dico per dire - sul GS.......

...perchè lì sai benissimo che se sbagli a frenare c' è l' ABS; se inchiodi in curva la moto resta stabile; non hai problemi di modulare la frenata; ecc...

Sulla Multi, come su un KTM, come su.....una Hornet!!, tutto questo lo devi fare tu, ed è proprio per questo che ho abbandonato l' Elica...........

......non so però quando mai ci ritornerò, in casa Bavarese......
Ma questa è un' altra storia!!