Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-10-2006, 10:40   #1
Rantax
Mukkista doc
 
L'avatar di Rantax
 
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
Messaggi: 13.937
Unhappy Scontro Tra Metropolitane A Roma, Feriti

.....proprio sotto il mio ufficio......cazzarola........

ROMA - Due convogli della Linea A della metropolitana di Roma si sono scontrati questa mattina all'altezza della stazione di piazza Vittorio Emanuele II. Il cadavere di una persona è stato estratto dalle lamiere dei convogli della metropolitana che si sono scontrati a Roma. I vigili del fuoco hanno anche estratto 50 feriti gravi. Secondo una prima ricostruzione dell'incidente, un convoglio della metropolitana avrebbe tamponato un altro treno. L'incidente avrebbe causato l'esplosione della centrale elettrica. I due treni viaggiavano a bassa velocità .

Sul luogo dove si è verificato lo scontro fra i due convogli sono giunti senza difficoltà numerosi mezzi di soccorso: ambulanze e vigili del fuoco. Da testimoni si è appreso che alcune persone sono uscite insanguinate dai due ingressi della metropolitana. I vigili urbani hanno intanto isolato la piazza con ripercussioni sul traffico nella zona.

Ci sono ancora diverse persone incastrate tra le lamiere dei due convogli. I vigili del fuoco hanno già estratto una sessantina di feriti. La maggior parte ha riportato contusioni, ma una ventina sono in condizioni gravi, mentre si sta lavorando per liberare gli altri. Al comando generale dei vigili del fuoco si sta recando il vicecapo del Dipartimento della Protezione Civile, Fabrizio Colcerasa, per coordinare gli interventi di soccorso.

UN TESTIMONE, ANCORA TANTA GENTE LA' SOTTO "C'é ancora tanta gente là sotto. Credo che non possa muoversi". E' quanto ha raccontato un testimone, una persona che si trovava su uno dei due convogli, secondo il quale almeno un quarto del vagone che ha tamponato l' altro treno si sarebbe completamente accartocciato. I due convogli sarebbero nuovi treni entrati in funzione di recente. "Ho visto una metro della Linea A, il nuovo modello come la nostra sulla quale viaggiavamo - ha raccontato il testimone - ho visto che avevamo velocità sostenuta e non frenavamo, sembrava impossibile che entrassimo lì con tanta forza".
__________________
R 1100 GS

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea