Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-10-2006, 14:18   #14
Unforeseeable
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Thiene Town (VI)
Messaggi: 463
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Montip
Allora per gradi:
Le aree private sono solo quelle SEPARATE dalla sede stradale con catene, sbarre, pali parapedonali, fittoni e quant'altro, lo so i negozianti ci provano a scrivere "riservato ai clienti" ma è un abuso. Le aree private sono da alcuni anni diventate tutte ad uso pubblico anche se cosituiscono servitù a negozi o attività artigianali. Pertanto se non c'è una separazione FISICA tra area di sosta e strada la contravvenzione è legittima.
Punto 2 transito e sosta in ZTL e ZP sono equiparabili anzi costituiscono violazione alla stessa norma cds, norma che stabilice anche la sanzione pecuniaria, ASSOLUTAMENTE troppo onerosa, sopratutto se paragonata con violazioni molto più pericolosi (inversione di marcia alle intersezioni 71 euro!!!) il problema è che se non hai un permesso per il transito automaticamente ti vengono adebitate entrambe le sanzioni (transito e sosta) almeno che tu non riesca a dimostrare (inversione dell'onere della prova caratteristico del CdS) di aver appunto trasportato la moto su un furgone autorizzato o simila.
Il ricorso lo puoi presentare anche via raccomandata (almeno qui da me, in realtà ogni GdP si regola un pò come vuole) e puoi delegare un legale a presenziare all'udienza. Oddio so di gente che ricorre e poi non si presenta....non succede nulla ma il ricorso sicuramente lo perdi.
Nonostante la tua ultima riga mi indisponga un attimo (e da ex- carabiniere dovresti sapere come funziona...) ti do una dritta. Ti hanno trasformato sul posto il preavviso d'accertamento (il foglio lasciato sulla sella) in verbale di contestazione? Se non l'hanno fatto quello è un buon motivo per impugnare la sanzione con una ragionevole possibilità di vincerlo, in quanto è stato leso il tuo diritto alla difesa...
Ricordati che normalmente un "vigile" fa quello che gli dicono di fare, anche perchè in tasca gli arriva ben poco di quel sangue che tu dici succhiamo...
sono con te ma non puoi dare multe su multe senza creare parcheggi, oltretutto in un posto dove vivi esclusivamente grazie al turismo!
__________________
I RIMASTI
GS 1150 ADV "ECSTASEA" ...IL PANFILO
- Internet + Cabernet
Unforeseeable non è in linea