Quote:
Originariamente inviata da Unforeseeable
......
1) Il transito non vuol dire essere colto in flagranza di reato o direttamente o con telecamera? Loro suppongono che io essendo parcheggiato in ZTL ci devo essere arrivato...ma suppongono...non hanno la certezza! E se io fossi entrato in ZTL con la moto su un furgone regolarmente autorizzato?
2) Il divieto di sosta vale anche su un'area privata? Loro mi hanno detto che se non è recintata un'area privata e ritenuta pubblica! E' vero?
3) Il ricorso al GdP si può inviare anche per Racc. A/R se non sbaglio, ma poi sono obbligato a presenziare? Se devo tornare in Valtellina per presenziare mi costa di più che pagare la multa!
Datemi un solo buono motivo e mi oppongo al sistema di merda dei vigili succhiasangue!
|
abito in zona vietata al traffico e solo per questo mi è un po' nota la questione.
nelle zone "pedonali" non è possibile sostare, salvo disporre di apposito permesso, e vale anche per i residenti che hanno permesso di transito (per la sosta occorre un ulteriore specifico permesso).
in un'area "privata" non è certo possibile sanzionare il divieto di sosta, anzi, la polizia non vi può neppure accedere, senza il consenso del proprietario. il fatto è che zona "pedonale" non è sinonimo di area privata.
non sei obbligato apresenziare all'udienza, ma è senz'altro consigliabile.
nel tuo caso, purtroppo, mi sembra improbabile (anche se non impossibile) che il G.d.P. possa accogliere il ricorso.
i miei migliori auguri e tutta la mia comprensione (multato perchè in sosta davanti a casa mia!

).