Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-10-2006, 11:45   #1
Flute
Mukkista doc

L'avatar di Flute

ubicazione: Padova
Angry Ebbene si: anch'io ho sdraiato la mukka!

Come da titolo...

stupidissimo io, non posso fare altro che darmela sugli zebedei...
sono quelle cose che ti succedono quando sei sovrapensiero, ecco perchè quando sei in moto non puoi perdere neanche un secondo di concentrazione...

cronaca: ieri durante il solito "giretto" del sabato, inizia a piovigginare:

- ovvio che quando cade un pò d'acqua dopo settimane che non piove bisogna stare attenti, l'asfalto diventa una saponetta... lo sanno anche i bambini...

- ovvio che le rampe di accesso alle tangenziali sono da sempre le più pericolose, causa olio/gasolio e sporchezze varie lasciate da camion e auto... quando inizia a piover poi... lo sanno anche i deficienti...!!!

Orbene: secondo voi dove sono scivolato??? ZIO STRAPORK!!!

appena, dico appena... apro il gas alla fine della curva... sento il motore che sale di giri e mi trovo in 2 millisecondi col kiulo e per terra, guardando la zoccola che ruota in uno sfavillare di scintille... complice il fondo bagnato avrà fatto + di 30 metri

io per fortuna niente (ma proprio niente, e si che ho dato una bella botta col gomito e col ginocchio... magia delle protezioni e ... del mio angelo custode ) e per la mukka anche...

la cosa che mi ha lasciato perplesso è l'effetto "catapulta" dei paracilindri: infatti appena la moto si è appoggiata sul paracilindri e ha iniziato a strisciare per terra, toccando anche con il manubrio e "brasando" il paramani destro, ha iniziato a "rovesciarsi" facendo leva sulla barra del paracilindri...

morale: sono riuscito a grattare la parte superiore del coperchio valvole, oltre che finire il paracilindri, e il paramani... dietro ha strisciato qualcosa sulla pedana del passeggero, ma praticamente niente, e ... udite udite ...ha strisciato anche il portapacchi, come se si fosse appunto "rovesciata".

quindi riassumendo: il paracilindri non serve a una mazza nelle scivolate, molto meglio la protezione laterale in alluminio...

Ultima modifica di Flute; 08-10-2006 a 11:48
Flute non è in linea