Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-10-2006, 09:55   #19
kandinsky
Mukkista in erba

L'avatar di kandinsky

ubicazione: Roma< >Caserta
predefinito e potrebbe essere!

Quote:
Originariamente inviata da zaff
Kandinsky, "ASCOLTA ANTANIK" ma anche il sottoscritto che ha un GS di ultima generazione.
Nei primi 3 mesi ho accusato analogo problema e dal tester risultava "malfunzionamento centralina ABS".
Morale della favola: 2 centraline ABS sostituite ma il problema si ripresentava puntualmente dopo 4, 5 giorni, poi l'illuminazione del mek... "proviamo a sostituire la batteria" che cmq, apparentemente non accusava cedimenti strutturali o di tensione.
So solo che dalla sostituzione della batteria (con una di 19 ampere nuova), non ho più avuto problemi e da allora sono passati 9 mesi.
Ergo, la BMW mi ha sostituito 2 centraline ABS del valore di 1.500 € cadauno che poteva evitarsi.
Da questa esperienza, si è compreso che un impercettibile sbalzo di tensione della batteria, non viene rilevato dal tester della BMW, ma lo configura come una interruzione dell'impianto ABS.
Auguri...
Grazie per gli auguri, effettivamente potrebbe essere anche questa una soluzione, ma quello che mi lascia perplesso è che con la vecchia mia rt, che aveva l'integral turing, in condizioni pietose della batteria non ha mai dato problemi analoghi.
Certo è che l'impianto elettrico, e la tensione in particolare, hanno un ruolo fondamentale nella gestione dell'impianto frenante, ma la batteria della mia k, sebbene del marzo 05, non mi sembra sia in condizioni pietose, anzi, viene caricata con l'apposito apparecchio anche se la moto viene usata costantemente!
Può darsi, comunque, che si tratti dello stesso problema tuo, vedranno loro il da farsi e se dovrò cambiare solo la batteria lo farò!!!
L'incertezza sui freni mi mette un pochino di ansia
[FONT="Arial"][I][/SIZE][/FONT][COLOR="Red"]motociclista dalla tenera etÃ* di 40 anni!!![/COLOR][/I][/FONT]

[B][FONT="Arial Black"][I][FONT="Arial"][I][COLOR="Red"]K-(P)Rodino 5 e 1/2: 6 Ottobre 2007[/COLOR][/I][/FONT][/I][/FONT][/B]
kandinsky non è in linea