Fidati Cimina. Ho lavorato (e lavoro) nel settore caschi anche per le forniture ai piloti. Ho avuto l'onore di avere in mano il casco di Valentino tutto in carbonio (verniciato) con le prese d'aria in titanio ed altre cosucce del genere. Sono bem poche le aziende che danno ai piloti i caschi di serie. La maggior parte dei caschi per i piloti vengono fatti con calotte speciali e polistiroli pure. Che ne abbiano molti non č vero in quanto non sono loro che li hanno, ma il loro racing service che normalmente ne ha sempre dietro 4 o 5.
Non č nemmeno vero che li tengono in testa per un ora sola. Se si trovano bene (e non cascano naturalmente) molti tendomno ad usare lo stesso casco per varie gare. Un poco per scaramanzia ed un po perchč si trovano bene e non lo vogliono cambiare.
Piloti che usavano caschi Arai con adesivi diversi? Io ricordo Uichi Ui che aveva un Arai con logo AGV e Poggiali che aveva un Arai con logo Nava, ma ce ne sono stati altri. Per vedere questo tipo di giochino state attenti alle gare sotto la pioggia. Nell'ultima gara SBK ad Assen ho visto molti caschi bianchi.......
Ciao
Hantar