Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-10-2006, 11:52   #116
Rado
Mukkista doc
 
L'avatar di Rado
 
Registrato dal: 11 Sep 2003
ubicazione: Sardinia Kingdom
Messaggi: 1.420
Question

Quote:
Originariamente inviata da daniele1341
Scusa ma cosa hai montato degli 8000 Kelvin????
Chiribbio quanto sono blu

Per quanto concerne le autovetture non è possibile la modifica, ne sono certo, ho appena contestato la violazione a un conducente, per quanto concerne le moto c'è una "Vaccazio" nel senso che nulla è ancora chiaro, ho mandato una richiesta al Ministero.... attendo risposta....
Ne deduco che sei un pubblico ufficiale. Ottimo. Allora vediamo.

- La sostituzione di un faro completo alogeno omologato con un faro completo xeno omologato, purchè naturalmente permetta di effettuare le regolazioni originarie, dovrebbe essere sempre lecita sia su auto che moto. Vi sono infatti precise norme a tutela della concorrenza che rendono sempre possibile la sostituzione di qualsiasi parte di auto o moto con ricambi non originali, purchè conformi.

- La sostituzione delle sola lampada con una diversa è potenzialmente irregolare, sia su auto che moto. Probabilmente, se un pubblico ufficiale mi sanzionasse, farei ricorso rilevando che trattasi di lampadina dichiarata dal venditore perfettamente compatibile col faro lenticolare (e così è), con identico attacco, la quale non modifica l'altezza e ampiezza del fascio ma si limita ad aumentarne la potenza in lumen. Anche le alogene in commercio hanno una luminosità diversa l'una dall'altra.

Se fossi un poliziotto multerei chi ha il faro sregolato, o non più regolabile, che "spara" in alto ed è un pericolo pubblico. Questo ovviamente è sempre possibile (e giusto).

Che ne pensi?
__________________
You don't stop riding because you get old, you get old because you stop riding
R1150GS - MXC 525
Rado non è in linea   Rispondi quotando