Discussione: motorino ai figli
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-10-2006, 10:48   #11
Saetta
Mukkista doc

L'avatar di Saetta

ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gpepe
....io sono ovviamente pro !
Tu pensa quando escono da scuola, affamati...fa caldo o peggio piove...devono prendere il bus....e quì scatta il tic....salgono dietro a chiunque purchè li porti a casa....il casco ? se va be mo pure il casco...

Allora io l'ho comprato prima dei 14 anni, così li ho piazzati in garage con una bella fila di barattoli di coca cola in terra...e giù ad imparare....meglio insegnare al pargolo ad andare in motorino che vada dietro a qualche pazzo scatenato...
Io di bimbi ne ho due, oramai hanno 26 e 27 anni e so dei ciuccioni, il metodo è stato lo stesso....ora, SH 150 la bimba e CBR 600 RR il bimbo....tanti auguri di tanti km su due ruote anche ai tuoi...
ROTFL !

Usato stesso metodo in situazione eguale

Poi, francamente, il ruolo delle madri è un pò quello "materno" : hai mangiato/copriti/stai attento/a/il pericolo è in ogni dove/il motorino è pericoloso/la moto peggio

Il ruolo del padre è : fatti coraggio/il mondo è grande/saprai affrontare i pericoli/ti insegno quello che so poi vai/fatti largo/impara e rischia anche un pò

Ovviamente semplifico

A questo punto......fai la tua parte

p.s.

Ogni volta che mio padre mi comprava un motorino (poi moto) , mia madre faceva lo sciopero del silenzio (non parlava con nessuno per 15 giorni).
Devo dire che si dava la zappa sui piedi

p.p.s.

Ho appena comprato SH 125 per mia figlia che compie 16 anni il 18 ottobre !

Ultima modifica di Saetta; 03-10-2006 a 10:49
Saetta non è in linea