Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-10-2006, 00:18   #11
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 2.639
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da _nik_
E' qualche giorno che sto "sclerando" tra specifiche tecniche e prezzi.
Tralasciando il fattore costo c'è una cosa che non riesco a capire:
chi è che offre il miglior prodotto?
Ovviamente Apple, anche perchè comprare un Laptop che si avvia solo da Windows in qusto momento, mi pare una scelta davvero poco azzeccata.
Se non hai particolari esigenze per ciò che riguarda la scheda grafica, prendi uno di questi:
http://store.apple.com/Apple/WebObje...2&nclm=MacBook

Sono della macchine valide, veloci, già dotate di WI/FI, Bluetooth, WEBCam integrata, Telecomando per utilizzo come Media Center, ecc.
La dotazione Software è impressionante se provieni da Windows (iMovie, iDVD, iPhoto, Garage Band, iWEB, iCal ecc.) ed allo stato attuale, ancora non è apparso nessun Virus che le possa attaccare (sotto Mac OS X).

Si avviano anche da Windows, con il quale sono complatamente compatibili, con l'eccezione della tastiera che presenta qualche tasto diverso (la puoi rimappare o prenderne una esterna).
Se non vuoi neppure riavviare, esistono dei validissimi ambienti virtuali nel quale far girare l'OS di Microsoft, senza neppure uscire da OS X:
http://www.parallels.com/en/products/desktop/

Pesano ed ingombrano poco e sono quindi facilmente trasportabili, ma ti consentono di collegare un Monitor esterno anche di 24", per estendere o duplicare l'LCD interno, il che mi pare la soluzione migliore (che senso ha un portatile se poi è un problema portarselo appresso?).

L'LCD è lucido. Personalmente, mi sono abituato e devo dire che per tutto ciò che riguarda office, fotografia e visione filmati, si comporta meglio dei quelli con finitura Glossy.
Ovviamente ci sono più riflessi, ma tu lavori tutto il giorno con una finestra alle spalle?

Scaldano un po', ma questo è il difetto di tutti i portatili di nuova generazione, che pagano lo scotto di essere estremamente performanti.

Il MacBook avuto qualche difetto di gioventù, che è stato risolto nei modelli attualmente in produzione.

Se non hai fretta, aspetta un paio di settimane, non è escluso che l'attuale processere venga sostituito con il più recente Intel Core 2 Duo, leggermente più "freddo" a parità di prestazioni.
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...roe_index.html

Se vui sapere altre informazioni più specifiche, chiedi pure.
__________________
iPotenus
BMW R 1250 RT 2021
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea