Quote:
|
Originariamente inviata da mombasa
Qua da me c'è un installatore ufficiale Mitsubishi.... in settimana ci faccio un salto e vedo un pò.... Daikin in zona mia non li ho visti... ma ci guarderò meglio...
Una domanda: questi che voi dite, fanno sia caldo che freddo... ma... non ho capito, deumidificano anche? oppure il deumidificatore è una cosa a parte?
grazie 
|
Ormai ogni marchio produce sia quelli con solo raffreddamento che quelli con pompa di calore..ovvero che possono anche riscaldare.
La deumidificazione avviene in conseguenza del raffreddamento..quindi la tecnologia di oggi fa sì che ogni clima deumidifichi anche...e quasi tutti hanno anche un programma per la sola deumidificazione..il quale varia poco la temperatura ambiente pur togliendo parte di umidità.
L'inverter è una tecnologia che è stata introdotta negli ultimi anni nei clima...serve per diminuire i consumi e spunti perchè adatta la resa del motore alle effettive necessità.
Un mio consiglio è quello di non farti tentare de un unico split per tutte le stanze: vero che risparmi qualcosa sull'acquisto...ma lo spendi nel tempo con consumi e usura. Per avere il fresco nelle stanze attigue dovrai avere il "freddo" nella stanza dove è montato...e dove tu non ci sei...con le conseguenze facili da immaginare: porte aperte...clima che gira al max...energia buttata al vento..per avere una resa appena accettabile nella stanza ove non c'è lo split!
Per mia esperienza i Daikin sono dei prodotti molto validi (ne ho 3) ma ciò non toglie che ci siano molti altri prodotti validi sul mercato...non lasciarti però tentare da prodotti di marchio sconosciuto a poco prezzo...perchè c'è il rischio di pentirsi...e va a finire che poi uno cambia e quindi spende quasi due volte!
Spero di averti chiarito un pò le idee...
Lamps!
P.S.: non vendo climatizzatori