[quote=paolo33]
Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Se la eprom è quella originale in BMW dovrebbero sapere vita morte e miracoli. Se il concessionario viene incontro si evita di smontare tutto...
cosa significa ??
io ho trovato una eprom usata e vorrei sapere se e' compatibile con la mia centralina di serie, per quello ho bisogno dei numeri.
PAN RACING cosa vi dice ??
|
Intendo dire che se vuoi sapere che eprom monta la tua centralina non è forse necessario accedere alla stessa. In BMW dovrebbero dirti qual'è la centralina, il numero seriale della eprom e la sua versione software, semplicemente indicando il numero di telaio della tua moto. BMW ha di sicuro queste informazioni, tutto sta nel riuscire a reperirle con l'aiuto del concessionario. In KTM è possibile, suppongo che in BMW che è grande 10 volte tanto non sia chiedere la Luna.
Insomma, si tratta semplicemente di mettere sul piatto della bilancia il tempo/sforzo che impieghi per ottenere l'info da BMW con il tempo/sforzo che impieghi per smontare serbatoio e annessi e connessi.
Ad ogni modo, non credo ti serva scendere nei dettagli. Credo che basti il modello di Motronic e della moto per stabilire che tipo di eprom vada bene.
In quanto alla eprom che vuoi montare, idem con patate. Prendi i numeri della eprom e fai una "query" presso BMW. Così, vedi di che eprom si tratta e se fa al caso tuo.
Se poi ti diverti a smontare è un altro discorso...