Discussione: accesso a centralina
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-09-2006, 13:32   #22
Guanaco
Guest

predefinito

[quote=paolo33]
Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Se la eprom è quella originale in BMW dovrebbero sapere vita morte e miracoli. Se il concessionario viene incontro si evita di smontare tutto...

cosa significa ??
io ho trovato una eprom usata e vorrei sapere se e' compatibile con la mia centralina di serie, per quello ho bisogno dei numeri.

PAN RACING cosa vi dice ??
Intendo dire che se vuoi sapere che eprom monta la tua centralina non è forse necessario accedere alla stessa. In BMW dovrebbero dirti qual'è la centralina, il numero seriale della eprom e la sua versione software, semplicemente indicando il numero di telaio della tua moto. BMW ha di sicuro queste informazioni, tutto sta nel riuscire a reperirle con l'aiuto del concessionario. In KTM è possibile, suppongo che in BMW che è grande 10 volte tanto non sia chiedere la Luna.
Insomma, si tratta semplicemente di mettere sul piatto della bilancia il tempo/sforzo che impieghi per ottenere l'info da BMW con il tempo/sforzo che impieghi per smontare serbatoio e annessi e connessi.
Ad ogni modo, non credo ti serva scendere nei dettagli. Credo che basti il modello di Motronic e della moto per stabilire che tipo di eprom vada bene.
In quanto alla eprom che vuoi montare, idem con patate. Prendi i numeri della eprom e fai una "query" presso BMW. Così, vedi di che eprom si tratta e se fa al caso tuo.
Se poi ti diverti a smontare è un altro discorso...