Ecco, io negli USA ci capito ogni tanto per lavoro. E ci guido.
All'uscita dell'albergo puoi morire. Se l'innesto è su una strada un po', solo un po' trafficata, l'americano non ti lascerà la precedenza per niente al mondo. LUI sta ascoltando l'iPOD con la tazza di caffè in mano e ha la striscia per terra che dice che ci può passare. Il resto sono cazzi tuoi.
Quando riesci a entrare ti accodi alla fila di macchine, il 4000cc 34HP che hai sotto il sedere comincia a fare UaaeeeeeeeeeeeeeeeeeeeOOOUEeeeeeeee (cambio marcia automatico) lasciandoti più o meno alla stessa velocità alla quale eri prima, solo facendo più casino. E facendo scendere di due tacche la lancetta della benza.
Il limite è quasi sempre 55mph, quasi tutti (specie al Sud) viaggiano intorno ai 65 con il cruise attivato, camion compresi, appiccicati uno all'altro; il che vuol dire che se PER CASO sbagli uscita, ci vogliono circa 50 minuti per tornare dov'eri, sempre a 65, sempre con il cruise attivato.
Ovviamente il tuo Cliente ti ha prenotato l'albergo "close to downtown" e il suo ufficio è in "Caz Loop South" a 50 miglia. Per lui è vicino. Per te, che Firenze è una città grande (12km di diametro) 50 miglia è l'immensità. Anche perché stai viaggiando alla folle velocità di 65mph (circa 110km/h) su una strada a 6 corsie e come al solito sei in ritardo mostruoso. Vorresti accelerare ma sai che non puoi, se non ti accodassi saresti beccato all'istante dalle varie "sentinels". Ti entrano i nervi perchè l'A1 non l'hai mai fatta sotto i 130 e a quest'ora saresti a Attigliano.
Esci dall'autostrada e puntualmente c'è il semaforo. Ecco, cazzo. Ci mancava. giri per una ventina di isolati perché ovviamente l'ufficio dove devi andare non ha il SUO parcheggio, quindi ne devi cercare uno libero. Impossibile, alle 8.30 sono già tutti pieni. A 25$ il giorno.
Stai schiumando perché si presupponeva che alle 8.30 tu fossi già in riunione e magari arrivassi in anticipo, mentre stai cercando di entrare verso il 10° piano di un parcheggio, sperando che la macchina ci passi perché la barra della "Clearance" ha dei numeri scritti in piedi e pollici e tu non ti puoi fermare a fare i conti perché hai altri 10 inferociti employees che hanno fatto tardi come te. Ma loro sanno che ci passano. E suonano.
Arrivi, molli la macchina e ti accodi verso l'ascensore. Tu il caffè non ce l'avevi in macchina, perché sei europeo, non sei abituato. Sei l'unico senza la tazza.
Arrivi alla reception e prima ancora di chiederti il passaporto l'attempata signora ti chiede "Coffee Sir?"
__________________
ex R65 - 1981
ex R1150R - 2002
ex R1200GS - 2006
R1200GS - 2017 :)
|