Beh...in effetti mi sono un po' annoiato pure io....non ha senso continuare su questa falsa riga...
Io posso solo concludere che:
tutte le marche di sospensioni hanno prodotti validi, efficaci.
Hyperpro, rispetto ai concorrenti, mette a disposizione, volendo, le sole molle..per andare incontro agli utenti che non vogliono spendere dei capitali.
Naturalmente, comunque, anche le sole molle migliorano sensibilmente, rispetto allo standard, il reparto sospensioni(se sono ok) e fanno si che, se tarate correttamente:
1)eliminano le oscillazioni nei curvoni oltre i 150 kmh(la mia moto è a disposizione)
2)aumentano il feeling di guida con moto a pieno carico(affondano di meno)
3)essendo la molla anteriore, all'inizio, un pelo più morbida...fanno lavorare un po' di più il telelever in staccata...la ruota copia meglio la strada..sempre in staccata
4) bastano 15 click(circa) ad avere il sag corretto..con l'originale la stesso sag necessita di 30 click
5) costano relativamente poco
Detto questo...la tasca e l'uso della moto decideranno quale sarà l'acquisto migliore...
Ciao e al prossimo topic...mi sembra che non ci sia niente da dire di più.
Stefano
Ps. per PIER IL POLSO...l'alleggerimento nel gs1200 alle alte velocità...lo si ha anche con sospensioni nuove..non è questione di usura. Questo perchè la moto viene consegnata di serie con il culo mooolto basso. Già tarando correttamente le sospensioni si arriva quasi ad eliminare il fenomeno...ma sicuramente la moto risulterà più rigida...e quindi poco BMW. Con le progressive possiamo mantenere il confort ottenendo comunque una sospensione rigida nella seconda fase(sospensione che è una comunissima monoshock)
Ps2.
importantissimo il sottoscritto si occupa da un decennio di MTB ad alto livello...anche gareggiando. Leggete questo articolo, molto ben fatto, e capirete tantissime cose...è delle sospensioni delle MTB ma vi garantisco che la stessa identica cosa..fidatevi:
http://www.cycling.it/home_2.asp?id=44&art=1066