Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-09-2006, 00:29   #95
Mr.Molla
Guest

predefinito

Black mi sono messo a completa disposizione per dimostrare le mie teorie e sono Noioso? Non è che hai paura che qualcuno provi? Aspetto anche te
Sapevo che un tecnico come te sapeva rispondere, ma le domande erano per gli utenti. Poi avremmo potuto esporre le nostre teorie, mi pareva bello!

Ora ti rispondo punto per punto:

1) Questo è un forum di BMW, come da te ammesso nessuna (o quasi) ha dei link progressivi, inoltre se è vero che l'inclinazione del mono può migliorare (di poco) la progressione, quasi tutti i modelli recenti hanno il mono praticamente in verticale. Per finire SI mettiamo le molle progressive anche sulle moto con i link ovviamente meno progressive, quelle BMW raddoppiano il carico (100%) mentre le altre dal 20 al 60%. Il mio Kawa ZX10 (notoriamente indomabile) grazie ad una speciale molla progressiva (+30%) si è permesso di "massacrarne" un'altra con 35milaeuro di accessori proprio per la facilità ed afficacia di guida (Special Settembre 2005), oltre ad essere decisamente confortevole (con la N o la M?) per essere utilizzata su Strada.

2) Certo che sono vittima, ma di un pensare che è sbagliato. Comunque ho semplicemente riferito ciò che mi riportano i miei clienti. Quelli in pista (perchè le progressive vanno bene solo in strada) e quelli in strada (perchè ascoltano teorie da Pista), se invece volevi essere simpatico mettici le faccine

3) Le moto di fascia bassa ed economica sono tutte le Honda (tranne i modelli CBR RR supersortive) e le Kawasaki supersportive sino al 98, infatti ai tempi si glorificava la stabilità dei loro avantreni. La Showa stessa le utilizza in alcuni casi sulle RCV211 e le WP ufficiali per GP125 utilizzano la prima molla "Hyperpro" costruita dal nostro fondatore quando era loro tecnico, mondiale vinto con Waldmann. Certo non vengono a dirlo ai concorrenti.

4) L'idraulica è secondaria come sono secondarie le stanze di una casa se questa è costruita con dei muri scadenti. Ossia l'idraulica viene studiata per la molla utilizzata e in base alle richieste del cliente, quindi secondaria (che viene dopo) non INUTILE; Spero di essermi spiegato.
a) Noi revisioniamo i Mono che sono scoppiati, non siamo solo venditori di Molle, ma tecnici delle sospensioni quindi se avessi le tue convizioni farei il lavoro che dici, ma ne ho altre. Tipo quella di fare un lavoro al meglio, non uno qualsiasi per poter sostenere che bisogna sostituire in toto gli ammortizzatori, mentre se sei un poveraccio allora ti chiedo "solo" 200€ a mono per la revisione, cosi ti accontento e ti compatisco. "Io ho interpretato così quello che hai scritto" però magari è la noia.
b) Hyper produce anche Ottimi ammortizzatori completi che sfruttano sia la molla progressiva che un idraulica tarata ad hoc per queste molle, il risultato è fenomenale ovviamente, dimentichi anche questo
Li consigliamo dopo aver provato le molle e scontando il prezzo di queste, perchè siamo sicuri che il 90% dei clienti BMW possono essere già soddisfatti al primo strep.
c) Valentino infatti è sempre in viaggio con passeggero e bagagli, mi pare che qui sia un po' fuori luogo, comunque sappi che Valentino Rossi è un mio cliente e gli ho appena montato per la sua stradale le Hyper sugli Ohlins.

Domande) Asilo infantile... non ti degni .... barzellette, mi sa che sei tu ad avere la coda di paglia, o non fa bene alle tue filosofie ?... Perchè se fosse la MOLLA qui farebbero presto a fare 2+2
Il tuo ammortizzatore senza molla "DS" ha un serbatoio in pressione di aria, che è l'elemento elastico e ha la funzione della molla, poi non dire che sono io a confondere le idee. Se le BMW hanno le molle parliamo di molle, altrimenti di "Elemento Elastico" che può essere la Molla, un Elastomero o Aria Compressa. Quindi hai detto una C.zz..a ; perchè esiste la Sturgis (per cui non facciamo le molle) ma non esiste sospensione senza Elemento Elastico.
Poi avrei voluto sapere perchè e dove i Mukkisti hanno problemi, poi potevi dare la tua soluzione e io la mia. Anche qui giochi a tagliare il discorso quando era la vera cosa interessante se no diventa veramente noioso....
Da domani pomeriggio però potrai riposarti, devo andare alla Superbike di Imola per seguire un Team, ma torno

PS: per Leolus: I picchi di forza a casa mia sono le buche e i movimenti bruschi come una frenata (ma qui ci pensa il Telelever) o forte accelerazione (Beh parliamoci chiaro un 1150r? con l'erogazione dolce che ha) e poi un veloce cambio di traiettoria solitamente nel lento. In un curvone veloce c'è solo il peso della moto aumentato dalla forza centrifuga. Le oscillazioni arrivano dopo che sei andato a "Pacco" quindi sono secondarie come l'idraulica (Anche se sono il tuo problema), con l'idraulica le togli (è fatta apposta) esattamente come togliere un dente al posto che usare spazzolino e dentifricio per non farlo cariare.
Poi "pacco" ma dov'è in una BMW che ha più di metà corsa del mono occupata dal Tampone (Elastomero)? Perchè nelle corse non bisogna mai arrivarci (al tampone) se non per "picchi di forza", che l'idraulica o la molla non riescono a controllare (vedi derapata con ripresa di aderenza), ma sulla maggior parte delle BMW basta far salire il passeggero per arrivarci.

PS2: Black perchè continui a parlare di idraulica e corse, dove le molle Rosse sono le più dure rispetto a qualsiasi altro concorrente.