Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-09-2006, 23:14   #94
leolus
Mukkista in erba

ubicazione: San Vincenzo ...ma Piombinese DOC ( Livorno)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mr.Molla
Bravo Leo e bella zona la maremma tra mare e colline .... non mangiamo nessuno, come dici al massimo si impara qualcosa di nuovo.

Per risponderti aspetto che altri si facciano avanti....

Comunque ti dò alcune specifiche tecnixxx .... pane e salame :

MOLLA = Tondino di acciaio rigirato a spirale e verniciato che quando lo schiacci torna su. La sua regolazione è il precarico che può essere a scatti, a vite o idraulico (ma non c'entra con l'idraulica)

IDRAULICA = Olio che va su e giù attraverso passaggi calibrati (Pistone) e controllato da dischetti in acciaio elastico (Lamelle) posizionate a piramide (in base a questa si ottiene la taratura o funzionamento). Veramente è il pistone che va (Compressione) e torna (Estensione) in mezzo all'olio.
Oltre a questo passa da dei buchi (Fori) controllati da uno Spillo conico su cui agiscono le regolazioni, chiudendo l'olio fa più fatica a passare e così viene indurito l'ammortizzatore.
Ok...allora forse non sono stato ancora bocciato!!!speriamo bene,male che vada mi fanno fare solo la prova orale (non fate subito battute idioti !! )

Cmq non è che sono proprio a digiuno fino a questo punto,ho detto che non ho mai visto un mono smontato o su un disegno tecnico,e la mia era solo una risposta instintiva senza sapere il reale funzionamento...fortunatamente non sono così messo male altrimenti dovrei cambiare lavoro (faccio il tecnico di compressori presso una multinazionale)......non mi fraintendere non me la sono presa,ma ci tenevo a precisarlo visto che a volte in qualche post tecnico ho dato qualche risposta e non volevo passare da quello che risponde da tecnico ma nn ne sà una mazza.Cmq l'argomento sospensioni mi ha sempre appassionato,anche se non fà parte del mio lavoro,sapere il suo funzionamento mi ha sempre incuriosito (se non fossi curioso che tecnico sarei),e siccome sono un amante folle della meccanica sapere qualche info in più non fà mai male.

Ciao ciao Leo

Ultima modifica di leolus; 28-09-2006 a 00:58
leolus non è in linea