Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-09-2006, 22:40   #93
leolus
Mukkista in erba

ubicazione: San Vincenzo ...ma Piombinese DOC ( Livorno)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Blacktwin

Delle ultime 2 domandine, la prima è da asilo infantile; non mi degno di rispondere, e spero che nessuno caschi nella provocazione da barzelletta.

P.S. per Leolus: puoi arrivare a "pacco" anche con una molla corretta, o anche più "dura", ma con una idraulica debole: l'idraulica appunto ha il compito di "controllare" i picchi di forza (e velocità di escursione) in gioco. Puoi non arrivare assolutamente a "pacco" anche montando una molla piu' "tenera", ma controllando le oscillazioni (e le velocità di queste) con una buona idraulica.
Nelle Corse (e quindi curvoni veloci...), è quello che si fa molto spesso, in particolari condizioni o nelle diverse opzioni che via via si presentano nella ricerca del miglior setting in relazione alle condizioni del tracciato.
lo sapevo ,sono stato rimandato,è proprio vero che la scuola non finisce mai. ..me lo diceva la mamma

X black:Ok ho capito cosa vuoi dire,cmq penso che questi concetti andrebbero archiviati veramente,sono concetti fondamentali e importantissimi,secondo me in questa discussione sono state chiarite lacune,pregiudizi e opinioni ,che molti di noi profani di questo settore si erano fatti,magari leggendo riviste o con chiacchere da bar.

grazie di tutti i consigli e delucidazioni che sono state date.